top of page

RECENSIONI MONTAGNE DI SABBIA

5.0 su 5 stelle

Un sogno ad occhi aperti

 

Un testo scorrevole e coinvolgente, un sogno ad occhi aperti che ti porta a viaggiare con l'autore in paradisi sconosciuti e inesplorati. Da leggere assolutamente! 

 

SILVIA,
CLIENTE AMAZON 

15 agosto 2017

5.0 su 5 stelle

Percorsi di luoghi poco conosciuti

 

19.000 km tra deserto e lavoro, ultimo libro e continuazione del primo Arabia Svelata (consiglio di leggerlo per chi non l'avesse fatto).
Bello, scorrevole, allegro ma anche a tratti teso dove le vicissitudini portano lo scrittore a elaborare "piani" per risolvere qualche problema di viaggio. Notevole la descrizione narrativa che mi ha portato ad immaginare quei luoghi come un video di ricordi, perché leggendo questa biografia ci si sente compagni di viaggio con l'autore Agostini. Interessante anche la prefazione e l'importanza del glossario dei termini arabi.
Buona lettura!

ALESSIA G.,
CLIENTE AMAZON
 

9 luglio 2017

5.0 su 5 stelle

Compagni di viaggio

 

Una piacevole lettura, ricca anche di tanti spunti di riflessione soprattutto per noi donne. Grazie per aver condiviso questa esperienza, per averci fatto diventare tuoi compagni di viaggio! Monica.

MONICA CAVERNI,
CLIENTE AMAZON
 

3 ottobre 2017

5.0 su 5 stelle

Narrativa simpaticissima

 

Ho trovato questo secondo libro più scorrevole del primo e in ogni caso molto divertente, con similitudini simpaticissime e sorprendenti.

ELI,
CLIENTE AMAZON 

10 ottobre 2017

4.0 su 5 stelle

Montagne di sabbia


Naturale proseguo di Arabia Svelata . . e ritorno a casa.
Scorrevole ed appassionante. Leggendolo mi ricordava delle scene del film "Il paziente inglese".
Agostini riesce a tenere il lettore ancorato alla pagina, descrittivo ma non troppo. Viene voglia di percorrere le sue orme.

PAOLO TOMASI,
CLIENTE AMAZON
 

26 novembre 2017

5.0 su 5 stelle

Viaggiare stando fermi (e con un libro in mano)


Montagne di sabbia è principalmente un libro di viaggio, poiché parla dei viaggi che l’autore ha intrapreso nel deserto dell’Arabia Saudita, talvolta con altri compagni, talvolta in solitaria con la sua mitica Toyota color melagrana. Descrive luoghi che il lettore medio ha poche probabilità di visitare fisicamente e già questo rappresenta un motivo di interesse. Ma è il come li racconta a rendere affascinante la narrazione che scorre come un film: le descrizioni sono così belle e coinvolgenti che sembra di partecipare all’esperienza dell’autore.

Il testo procede accostando informazioni oggettive su questioni poco note al lettore con il flusso continuo delle riflessioni di Agostini, così personali. Ho trovato interessanti perfino i dettagli tecnici della guida sulla sabbia, che proprio non mi riguarda.

Questo libro è la prosecuzione dell’opera prima “Arabia svelata… e ritorno a casa” in cui l’autore introduce il suo concetto del “viaggiare stando fermi” invece di viaggiare per congressi. E cosi’ lui, che di lavoro fa il professore universitario, ha fatto della sua vita un viaggio e dei suoi appunti e riflessioni storie che ci svelano zone remote del pianeta, ma anche dell’essere umano. Il tutto con grande equilibrio e un pizzico di autoironia presente anche nei momenti più critici della narrazione
.

MONICA, 

14 dicembre 2017

Trentino e Alto Adige

Libri a km zero

 

Dopo Arabia Svelata il dottore dolomitico di ricerca in logica matematica e informatica teorica aggiunge un’altra tappa dei suoi viaggi, legati ai periodi di insegnamenti all’estero.

Qui tocca ai deserti sauditi, percorsi, da solo o in compagnia, a bordo della sua Toyota o con mezzi pubblici. Aree spesso remote, mai descritte da un viaggiatore italiano.

Romanzo d’avventura, autobiografia, narrazione di viaggio e reportage.

 

Pagina completa qui.

CARLO MARTINELLI

21 gennaio 2018

5.0 su 5 stelle

Un sogno ad occhi aperti

 

Un testo scorrevole e coinvolgente, un sogno ad occhi aperti che ti porta a viaggiare con l'autore in paradisi sconosciuti e inesplorati. Da leggere assolutamente! 

 

SILVIA,
CLIENTE AMAZON 

15 agosto 2017

bottom of page